e-mail: metislovoirosalia@alice.it
SERVIZIO CLIENTI
3666375105
Fattura o la Ricevuta fiscale
Se non siamo obbligati a emettere la fattura dovremo comunque certificare la vendita o la prestazione del servizio consegnando al cliente o la ricevuta fiscale o lo scontrino fiscale.
I commercianti al dettaglio, artigiani e assimilati non sono obbligati ad emettere fattura, a meno che non sia il cliente a richiederlo. Ciò deve però accadere non oltre il momento dell'effettuazione dell'operazione, cioè non oltre il momento della consegna o della spedizione dei beni o del pagamento del corrispettivo.
Dati identificativi del compratore (nome o denominazione, indirizzo) Codice Fiscale o P.IVA e CODICE DESTINATARIO
Spedizione a mezzo vostro corriere e franco nostra sede
in questo modo si intende che il compratore si impegna a prelevare la merce nel magazzino del venditore, facendosi cosi' carico delle eventuali spese di spedizione
"Franco sede" ricordatevi che in questo caso ci si riferisce prima che alla spedizione alla consegna, perché si intende che l'acquirente stesso si dovrà occupare del ritiro della merce nel magazzino del venditore, provvedendo autonomamente al trasporto a destino.
Spedizioni
La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente . In caso di ritardo, avarie, furti, manomissioni o perdita durante il
trasporto. Il destinatario dovrà rivolgersi esclusivamente ai
vettori, non assumendo noi alcuna responsabilità al riguardo, né verso il destinatario né verso l’acquirente. Prima di prendere in consegna le merci si raccomanda di controllare il numero, lo stato dei colli.
Suggerimenti Importanti
1) Segnalare IMMEDIATAMENTE al momento della consegna eventuali problemi inerenti l'integrità fisica e danneggiamenti causati dal trasporto! Controllare sempre la merce prima
di scaricare, verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato. Qualora si dovessero riscontrare anomalie nell'imballo riportate sempre la dicitura
"IMBALLO DANNEGGIATO ACCETTAZIONE CON RISERVA" sul bollettino di spedizione, prima di firmare ed accettare lo scarico. Dopodichè, aprite subito le scatole per verificare che
gli articoli siano integri e in caso di anomalie o danni comunicateci subito l'accaduto. NEL CASO SI RISCONTRI UN DANNEGGIAMENTO, FOTOGRAFARE LA MERCE PRIMA NELLA SUA
INTEREZZA IN MODO DA IDENTIFICARE LA PARTE DANNEGGIATA,SUCCESSIVAMENTE NEL PARTICOLARE IN MODO DA IDENTIFICARE IL TIPO DI DANNO LE FOTO DEVO ESSERE A FUOCO; le segnalazioni
riguardanti danneggiamenti degli imballi devono essere effettuate il giorno stesso dello
scarico della fornitura o al più tardi entro 24 ore; No si accettano contestazione e resi dopo la verifica del cliente.
La spedizione all'estero può comportare ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che sono contenuti nell'ammontare totale.